components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Polonia / Bassa Slesia

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
4 aprile, 10:00
6 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Noleggio Auto Bassa Slesia La Bassa Slesia è un territorio bellissimo e ancora non del tutto conosciuto. Per visitare la Bassa Slesia l'aeroporto migliore e più vicino è quello della città di Rzeszòw.

Dall’Aeroporto di Rzeszòw puoi ritirare l’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, e partire alla scoperta di tutto il territorio circostante. Scopriamo, allora, le principali attrazioni del luogo assolutamente da non perdere.

Cosa vedere nella ditta di Rzeszòw

Rzeszòw Rzeszòw è una piccola cittadina polacca di poco più di 180mila abitanti. E' una città di stile moderno ma conserva un centro antico ricco di attrazioni e di monumenti da visitare.

L'attrazione principale della città è sicuramente il castello che ne domina la parte più alta. Molto bello anche il palazzo estivo dei regnanti della famiglia Lubomirski e la piazza dominata dall'antico municipio.

Molto ricco anche il patrimonio religioso. Fra i luoghi da non perdere c'è sicuramente il Monastero degliScolopi che comprende anche la Chiesa di Santa Croce, luogo ricco di affreschi che custodisce anche la tomba di un artista del calibro di Giovanni Battista Falconi.

La chiesa principale è quella Farna dedicata ai santi Stanislao e Wojciech ma da non perdere è anche il Complesso Monastico dei Bernardini, ricco di chiostri e di giardini.

Di stampo completamente diverso è la sinagoga principale della città, di stile più arabesco. La città è anche un famoso polo universitario con la cittadella degli studi, un vero e proprio centro della cultura polacca e internazionale.

Tradizioni enogastronomiche della Bassa Slesia

Rzeszòw parcoLa Bassa Slesia è anche una terra ricca di cultura enogastronomica. Trovandosi la regione al confine fra Polonia e Ucraina, la cucina ha fortemente risentito degli influssi di questi due paesi e propone specialità a base di ingredienti poveri ma sapientemente abbinati e cucinati.

Grandi protagoniste delle tavole della Bassa Slesia sono le zuppe che qui vengono preparate a base di panna acida, rape e patate, ma arricchite anche di altri ingredienti che possono stuzzicare l'appetito dei commensali.

Spesso le zuppe sono arricchite di kluski ziemniaczane che sono una sorta di grossi gnocchi di patate e di farina, che si sposano perfettamente con zuppe molto liquide arricchite anche con spezie e cipolle croccanti.

Non mancano piatti a base di carne e di pesce, il tutto accompagnato da birre robuste polacche o diverse varianti di vodka.